Chi siamo
Correva l’anno 1972 quando nacque la ditta Se.ver snc, società di rappresentanze con deposito.
Negli anni 80 si evolve come grossista di vernici e complementari ed acquista il brevetto del prodotto Gimar, la scartatrice piatta che entra dappertutto, che viene esportato in molti paesi d’Europa facendo importanti accordi con ditte di caratura internazionale.
Nel 1994 è fra i fondatori del Gruppo Europeo Doc, organizzazione di distribuzione che, in perfetta sintonia con lo spirito di quel tempo, va ben oltre i confini nazionali ed abbraccia il panorama internazionale.
Da quel momento vengono prese delle iniziative che avranno un peso importante nel settore dei prodotti vernicianti: viene ampliata la gamma con l’inserimento di Spray Acrilici, Pitture Murali, Smalti Sintetici e all’Acqua, Prodotti per il Legno, viene impostato un catalogo all’avanguardia con prodotti di semplice impiego, funzionalità ed immediata comunicazione; il punto vendita viene messo in condizione di accrescere le vendite con la creazione di un giornalino con offerte promozionali dei prodotti a marchio Doc con divulgazione capillare, metodo poi ripreso successivamente nella grande distribuzione; viene creato un canale con prodotti creativi presso i colorifici e le ferramenta-colori con corsi presso il punto vendita e con l’apporto di un insegnante Doc adibito alle spiegazioni; viene presentato il progetto Mood con il sistema Tintometrico nell’edilizia e nell’industria con una grande festa nella fantastica Villa Artimino.
Tutte queste iniziative generano un successo enorme di fatturato e di innovazione in tutto il settore. Prende quindi vita il Punto Doc, un punto vendita all’avanguardia con arredamento, abbigliamento e preparazione specializzata per il personale.
Nel 2004 la Se.ver snc si trasforma in Doc Trade srl, evoluzione con una particolare sensibilità alla tecnologia assegnando ad ogni agente un palmare per la raccolta degli ordini e trasmissione al deposito con un modulo gsm ed oggi, grazie ad una piattaforma multimediale accessibile a tutti i punti vendita con accesso remoto, una comunicazione diretta ed evasione immediata degli ordini con consegna entro le 24 ore successive.
Negli anni successivi c’è un ulteriore consolidamento del proprio percorso di sviluppo con la creazione della linea CreoArt dedicata agli Effetti Decorativi, l’invenzione del prodotto Effetto Lavagna e di una vasta gamma di Stucchi e Rasanti.
Flessibilità, versatilità, creare prodotti ad alto contenuto creativo ed innovativo, crescere, vincere le sfide del mercato sono da sempre i nostri principi ispiratori, principi condivisi con centinaia di clienti in tutta Italia.